di Joseph Kesserling
Adattamento a cura del Gruppo Teatro Rosario
“Cosa si nasconde dietro l’apparente tranquillità di una piccola casa vittoriana abitata da tre simpatiche vecchiette il cui unico scopo nella vita sembra quello di fare del bene al prossimo?”
DOMENICA 10 OTTOBRE 2004 • ore 15.45
Auditorium Solari – Via Solari, 22 – Milano
|
Proprio nel giorno dell’annuncio del suo matrimonio, Mortimer Brewster, critico teatrale, scopre alcuni inquietanti particolari sulla vita privata delle zie con cui vive. I suoi sforzi per sistemare la situazione scoperta, senza ovviamente far trapelare niente, sono resi difficili dal ritorno a casa di suo fratello Jonathan, pluriomicida che, portando con sé un cadavere nel bagagliaio, pensa di fare della tranquilla, a suo parere, casa delle ziette, la sua nuova base operativa.
Scenografie accurate, costumi ricercati, attori capaci vogliono aiutare a farvi trascorrere un pomeriggio o una serata di comicità sottile e raffinata con un ritmo vivace e coinvolgente, condita da equivoci e assurde realtà.
Noir e ironia emergono da un testo scritto evidentemente in stato di grazia; infatti avrebbe potuto essere la trama di un dramma dell’orrore, invece l’autore lo sviluppa nei modi di una farsa irresistibile traendone una pièce carica di humor a cavallo tra giallo e commedia.
|